Appuntamenti,  Artcounseling: il naturale potere rigenerativo dell’opera

Percorsi guidati per adulti, bambini e famiglie alla mostra di Mario De Biasi ai Tre Oci

I primi, imperdibili, appuntamenti con le attività per bambini e adulti, ideate e condotte dallo Staff Dentro l’Arte di BarchettaBlu, in occasione della mostra di Mario De Biasi alla Casa dei Tre Oci.


Domenica 16 maggio alle ore 16.00. Per bambini e famiglie, durata 1 ora

SCATTARE IL POSSIBILE E L’IMPOSSIBILE
Scoprite un universo di colori e di fantasia grazie agli scatti di Mario De Biasi, uno dei più grandi fotografi italiani e instancabile narratore del mondo. Appassionato di arte e di pittura era anche un originale disegnatore. Nei suoi reportage dai cinque continenti ci racconta di viaggi, biciclette, baci, elementi naturali. I partecipanti potranno poi sperimentare la realizzazione personale di uno speciale Libro Albero ispirato alle foto e ai disegni in mostra.

Iniziativa per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni condotta da Silvia Pichi storico dell’arte e art counselor dello Staff Dentro l’Arte di BarchettaBlu.



Domenica 16 maggio alle ore 17.15. Per giovani e adulti, durata 1 ora

IL FOTOGRAFO CHE SAPEVA FOTOGRAFARE TUTTO
Gli scatti di Mario De Biasi sono tanti orizzonti in un abbecedario. Ogni lettera dell’alfabeto racconta luoghi, colori, mani, viaggi, emozioni. Incoscienza e coraggio, passione e sguardo, indagine e curiosità per conoscere il mondo e i gesti universali dell’umanità. Con le immagini di Mario De Biasi, tutti in cerchio per incontrare usanze, ricordi e piaceri della tavola!

Iniziativa per adulti con Silvia Pichi storico dell’arte e art counselor dello Staff Dentro l’Arte di BarchettaBlu.


INFO
Gli appuntamenti hanno un costo, compreso di biglietto d’ingresso, di 16 euro per 1 adulto e 1 bambino previa prenotazione via mail a booktreoci@gmail.com

https://www.facebook.com/events/502321934458917/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *