Le mie attività

Sono Silvia Pichi e sono nata come come storica dell’arte.

Il mio interesse per il mondo dell’espressività, delle emozioni, della relazione con l’altro mi hanno condotto ad occuparmi di counseling e artcounseling espressivo. 

Oggi mi occupo al contempo di curatela per l’arte contemporanea, valorizzazione di percorsi a mediazione artistica, di didattica museale, counseling individuale e art counseling, con particolare attenzione alla formazione e alle esperienze di gruppo.

Queste sono le mie aree di attività: 

Artcounseling

Storia dell’arte

Formazione

Silvia Pichi a Venezia, 2019

Come puoi partecipare

Per alcune Istituzioni, Associazioni e Scuole realizzo attività aperte al pubblico incontri e workshop. Nel mio studio, all’interno di Musei e gallerie, fra i banchi di scuola oppure in luoghi dalla particolare valenza storica e simbolica, tengo:

_ Laboratori a mediazione pittorica
_ Laboratori creativi con argilla
_ Laboratori di espressività corporea
_ Percorsi attivi per adulti all’interno di esposizioni o installazioni
_ Visite guidate e approfondimenti

Per saperne di più contattami all’indirizzo info@artcounselingvenezia.it

Foto: G. Olmo Stuppia, Skype_mirror, Fondazione Bevilacqua La Masa, 2017.

Il mio studio

Dott.ssa Silvia Pichi, Campo Saffa, Cannaregio 30121 Venezia. Ricevo solo per appuntamento, in giorni e orari concordabili al numero +393389188417
CLICCA QUI se preferisci contattarmi via mail, ti risponderò non appena possibile.


Le mie collaborazioni

Associazione Barchettablu, Comune di Venezia, Comune di Bassano del Grappa, BarchettaBlu, Casa dei Tre Oci, Artsystem, Fondazione Querini Stampalia, Fondazione Giorgio Cini onlus, LE STANZE DEL VETRO, Fondazione Bevilacqua La Masa, Diocesi di Venezia, Domus Civica Venezia, Associazione Aregoladarte, RTS Vicenza, AIF Veneto, VeGAL Portogruaro e molti altri.

Silvia Pichi a Venezia nel 2019