Appuntamenti

“QWALALA: FLUSSI, TRASPARENZE, SOGLIE” a LE STANZE DEL VETRO il laboratorio per adulti ideato e condotto da Silvia Pichi, a cura di Artsystem

Come si vive dentro un’opera d’arte?
Se non avete già fatto conoscenza con la scultura, lunga 75 e alta 2.4 metri, installata da Pae White di fronte a LE STANZE DEL VETRO è il momento ideale per scoprirlo.

Sabato 14 ottobre 2017 alle 15:00 potrete partecipare al laboratorio gratuito per adulti ideato e condotto da Silvia Pichi, “Qwalala: flussi, trasparenze, soglie”:

un percorso che vi farà entrare…in un’altra dimensione.

Il titolo di questa grande installazione in vetro, Qwalala, è un termine coniato dalla tribù di nativi americani Pomo che significa “luogo in cui scende l’acqua” e fa riferimento al corso serpeggiante del fiume Gualala nella California del nord che l’opera vuole richiamare, sia nella sua struttura che nel layout.

Il gioco di luce sempre mutevole del muro, composto da una gamma di 26 colori, ricorda il continuo variare del colore e della temperatura delle acque del fiume nel loro percorso verso l’Oceano Pacifico. Inoltre, il nome stesso di “Qwalala”, quando viene pronunciato, evoca l’esperienza viscerale del corpo mentre si sposta lungo il muro e segue le sue curve.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Accesso gratuito su prenotazione. Posti limitati. Attività a cura di Artsystem srl. Prenotazioni ad artsystem@artsystem.it