Appuntamenti,  Artcounseling: il naturale potere rigenerativo dell’opera,  Arte: dal Rinascimento al Contemporaneo

“SALTO! STORIE DI LEGGEREZZA E PROFONDITÀ” Percorso guidato per adulti e bambini alla mostra di Lartigue CASA DEI TRE OCI

Domenica 13 settembre 2020 si svolgerà il secondo appuntamento con i percorsi didattici per bambini e adulti a cura dello Staff Dentro L’Arte di BarchettaBlu in occasione della mostra di Jacques Henri Lartigue alla Casa dei Tre Oci!


h 16.45 percorso guidato per bambini 6/10 anni
“IN MOVIMENTO: CATTURA L’ATTIMO!”
con Teresa Gardella
Percorso attivo in mostra per scoprire le divertenti fotografie di Lartigue attraverso storie fantastiche e oggetti presenti nelle immagini esposte. Una palla, un ombrellino, un cappello sono i protagonisti degli scatti di felicità e i bambini verranno coinvolti a relazionarsi e interagire con il corpo per far emergere le proprie emozioni e vivere l’esposizione in un modo speciale.


h 17 percorso guidato per adulti
“SALTO! STORIE DI LEGGEREZZA E PROFONDITA'”
con Silvia Pichi

Percorso attivo per incontrare epoche, mondi, emozioni negli album di Lartigue e impaginare il proprio diario visivo. Con le immagini del fotografo i partecipanti si interrogano sui propri salti di ieri, di oggi, di domani.



Informazioni
Entrambi i percorsi si concluderanno alle 18.15.
E’ richiesto di presentarsi in biglietteria 10 minuti prima dell’inizio dell’attività.
Il percorso è totalmente gratuito per i bambini, e ha un costo di 9 euro per gli adulti, comprensivo del biglietto d’ingresso ridotto alla mostra.


La tua visita è sicura! L’ingresso alla mostra è contingentato e tutte le attività vengono svolte nel rispetto delle norme vigenti. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio.


Prenotazione necessaria per tutte le attività fino ad esaurimento posti
Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 al numero 041 2413551 o scrivendo a info@barchettablu.it;
sabato e domenica scrivere a booktreoci@gmail.com, chiamare 041 2412332

OPEN DAY INSEGNANTI
Tutti gli insegnanti sono invitati a partecipare gratuitamente alle attività, previa prenotazione.